Z.M. Global Services è un’azienda flessibile che opera nel settore del Facility Management. Attraverso i servizi forniti, è in grado di gestire la manutenzione e la ristrutturazione dei negozi e degli impianti, consentendo al Cliente finale di concentrarsi esclusivamente sul proprio Core Business. Proponiamo attività di gestione del patrimonio immobiliare su tutto il territorio italiano, grazie alla distribuzione capillare del nostro network collaborativo.

Facility Management

Cos'è il facility management?

Con Facility Management si intende l’attività di gestione del patrimonio in essere del cliente (immobili, impianti, catene di negozi ecc) tramite l’evasione di servizi di manutenzione (verifiche elettriche, agli impianti di condizionamento, agli impianti speciali. ecc…) cadenzati nel corso dell’anno, secondo una programmazione definita a priori, e l’esecuzione di interventi manutentivi straordinari, non programmabili anticipatamente.

La gestione del patrimonio presuppone dunque la fornitura di personale qualificato, attrezzature e materiali atte a garantire la continuità e affidabilità del servizio.Il Facility Management si occupa quindi del recruitment, formazione e gestione del personale, nonché dell’approvvigionamento e delle forniture di materiale necessario per il funzionamento degli impianti, oltre che della manodopera specializzata necessaria alla loro gestione, conduzione ed manutenzione ordinaria e straordinaria (servizi tecnici).

General Contractor

Cos’è un General Contractor?

Il General Contractor è il soggetto al quale è affidata la “realizzazione delle infrastrutture strategiche, quali negozi, magazzini, aree direzionali, uffici ed abitazioni private. Il contraente generale si distingue per specifici connotati di capacità organizzativa e tecnico-realizzativa e si assume l’onere relativo all’anticipazione del finanziamento necessario alla realizzazione dell’opera.

Studio di fattibilità

Attraverso uno studio di fattibilità, condotto in fase preliminare, a cui seguirà lo sviluppo esecutivo dei disegni tecnici, l’ufficio tecnico valuterà la fattibilità del progetto e lo implementerà al fine di ottenere un risultato finale in linea con le aspettative. L’assenza di plurimi interlocutori, e la presenza di un’unica impresa, in qualità di General Contractor, garantisce una realizzazione più fluida, con una netta riduzione delle tempistiche esecutive.

realizzazione lavori

Allo studio di fattibilità seguirà la realizzazione dei lavori vera e propria. Opere edili, in cartongesso, fabbrili, pavimentazioni e rivestimenti. Impianti elettrici, idrico-sanitari, di condizionamento, tecnologici di gestione e controllo. Serramenti interni ed esterni; arredamenti su misura, incluse le finiture d’arredo (corpi illuminanti, tendaggi e imbottiti) e gli oggetti a completamento dell’allestimento.

project management

Supervisione dei lavori per interventi straordinari e/o realizzazione di preventivi, necessari ad un rinnovamento del locale, ad una manutenzione sugli impianti. Ottimizzazione delle attività di pianificazione e gestione dei progetti nel settore dell’edilizia. Le competenze tecniche permettono l’intera gestione del progetto, dalle fasi iniziali di progettazione, alla pianificazione e realizzazione, per arrivare alla definizione di accorgimenti ed integrazioni su aspetti operativi

space planning

Progettazione, verifica di fattibilità e implementazione dello spazio disponibile, in modo da garantire massima qualità dell’ambiente di lavoro. Aggiornamento delle planimetrie in base allo stato di occupazione dell’edificio. L’attività ha particolare importanza durante eventuali movimentazioni interne a seguito di ristrutturazioni e spostamenti interni.

interlocutore unico

ZM Global Services, in qualità di General Contractor, si pone come interlocutore unico del cliente, affiancandolo dalla prima fase di studio fino all’apertura della struttura, garantendo il controllo di tutte le fasi e attività del progetto. Attraverso gli Account Manager ed i Project Manager, gestiremo l’intera commessa, assumendoci la responsabilità della fornitura dei materiali, dei lavoratori, delle attrezzature e delle conoscenze tecniche e normative necessarie per l’avviamento del progetto ed il suo completamento.