Ecosan Italia è l’azienda leader nel settore della sanificazione e della disinfestazione, con una struttura tecnica che opera da oltre trent’anni, con serietà e professionalità. L’azienda è dotata di un’ampia e moderna flotta distribuita tra cinque stazioni operative di Milano, Padova, Firenze, Roma e Caserta, che le consentono di servire le principali aree economiche del Paese e risolvere ogni problematica legata all’infestazione di luoghi privati, istituzioni pubbliche ed aziende.

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture ricettive a causa di una elevata combinazione di fattori critici (entrata e uscita di ospiti,merci, derrate alimentari, presenza di ambienti con funzioni diversificate, cucine, camere, etc.) sono molto vulnerabili alle minacce di infestazioni. In questo settore è di notevole importanza predisporre sistemi specifici di disinfestazione volti ad evitare che parassiti e roditori possano arrecare danno alla salute degli utenti, dei lavoratori e compromettere la reputazione di strutture che fanno dell’accoglienza il loro business.

Industrie Alimentari

L’eccellenza dei prodotti alimentari è il risultato anche dell’attenzione posta nella cura e nell’igiene dei luoghi di produzione, di trasformazione e di servizio, oltre che nel controllo delle fonti di deterioramento, contaminazione e diffusione delle malattie pericolose per l’uomo. In questo settore deve essere assicurata sistematicamente la protezione dai rischi a cui sono esposte le materie prime, i materiali di confezionamento, gli impianti, i processi produttivi e distributivi secondo l’assioma “dal produttore al consumatore” derivato dai principi.

Sanità e Assistenza sociale

Chi per lavoro si prende cura degli altri, conosce l’importanza di mantenere l’ambiente sanitario privo degli infestanti al fine di prevenire la veicolazione di malattie e di contaminazioni. Le strutture dedicate all’assistenza rappresentano ambienti complessi, ad alta movimentazione di persone e cose, con aree di preparazione e stoccaggio degli alimenti.